martedì 16 ottobre 2012

Presentazione

Salve, il mio nome e' Giusi De Francesco, sono naturopata e terapeuta olistica da oltre 30 anni, mi sono  avvicinata alla macrobiotica e all'alimentazione naturale agli inizi degli anni '80 per superare un grave problema di salute. Ho approfondito i miei studi in Italia (Kushi Institute di Firenze), Inghilterra, Francia e Svizzera sotto la guida di numerosi e importanti insegnanti (Michio e Aveline Kushi, Montse Bradford, Gerardine Walke, Ferro Ledvinka, Ellénè Rey Magrinos). Sono stata co-fondatrice del centro "il Naviglio" di Milano. Ho insegnato presso diversi centri e scuole italiane (Unitre di Milano e Pavia, Fondazione Clerici ...). Ho scritto su numerose riviste tra cui: Marie Claire, Buon Appetito, Elle, Vitality, Vera, Mangiarsano. 
Attualmente dirigo il centro olistico "Il Soffione".          
Ho scritto i libri:
  • Cucina macrobiotica di tutti i giorni (1993, Macro Edizioni)
  • Il cibo che cura (1997, Macro Edizioni)
  • Guarire con il cibo (2004, Macro Edizioni)

1 commento:

  1. Che piacere incontrare per caso il tuo blog. Ho letto il tuo libro Guarire con il cibo, anzi sto leggendo... si perchè lo consulto spesso. Mi sono avvicinata da poco alla Macrobiotica, e i primi risultati li vedo e li sento. Sono vegana e sono una food-blogger. Grazie per la semplicità con cui hai scritto e scrivi, i concetti macrobiotici sono alla portata di tutti!!!!
    Ora ho solo un desiderio, poterti incontrare personalmente.

    RispondiElimina